lunedì 23 ottobre 2017

Regina Huebner, Marina Corona, Sonia Grandis a Gattomerlino Spazio

Un perfetto triangolo  è la linea che ha unito Regina, Marina e Sonia per queste immagini con figura.

Regina che ha costruito la sintesi è ovviamente qui l'Autrice di immagini registrate dal vero e sapientemente, ritmicamente elaborate a rendere una valenza temporale e esistenziale.

Marina invece è l'autrice delle parole e delle forti emozioni racchiuse nel romanzo "Storia di Mario", voce tragico-ironica di un'infanzia autistica.

Infine Sonia che durante quasi tutto il tempo dello spettacolo recita quelle parole è, lei, la fisicità, voce e figura, di quelle parole.

Tutti d'accordo sul fatto che Sonia, nel suo abito bianco in tessuto 365 – perfetto su lei quasi a scolpirla in una rara solennità onirica – abbia dato una prova perfetta. Infatti il testo, bellissimo, era lì sulla pagina, i filmati, bellissimi, erano nel registratore, lo spazio, a sua volta modulato e vuoto, era pronto, ma la voce, quella scaturiva nel presente e ha realizzato la perfezione.









Dopo lo spettacolo: Sonia Grandis e Regina Huebner, Marina Corona con le amiche Isabella Vincentini e Mariella De Santis, quindi amiche e ammiratrici tra il pubblico



Foto Piera Mattei

S-fidarsi a Gattomerlino Spazio



Liana Zanfisco e Stefano De Fazi sono amici dai tempi dell'Accademia, a Roma. La loro amicizia è quindi di lunga data ed è cresciuta negli anni, dato che vivono entrambi  nella zona di Civitavecchia.

Certamente si fidano l'uno dell'altro. Infatti Stefano ha af-fidato le sue tele a Liana che insieme a Cristina Cerminara e Piera Mattei ha curato l'allestimento.


Ma si s-fidano anche dato che nello stesso giorno e nello stesso spazio mettono in mostra opere diverse nei materiali e nelle valenze cromatiche.
Rossi e ocra sono i colori che Stefano stende sulla tela, mentre Liana scommette tutto sui neri e su i grigi graffiati e incisi su carta bianchissima.

Qui di seguito alcune foto dell'allestimento.




Foto di Piera Mattei