lunedì 25 novembre 2019

Una bella serata a Gattomerlino Spazio di Piera Mattei



Potevamo desiderare un pubblico più numeroso, ma infine è andata molto bene così. Ci siamo deliziati.
Una serata immaginata e organizzata da Fernando e Luca Fidanza, Alessandro Romanello e Flavia Cidonio.
Loro sono quattro autori Gattomerlino e  tutti e quattro vivono a Roma. Sì, in questo 2019 tra gli autori pubblicati c'è stato un buon numero di residenti in città e questo è un primo fatto eccezionale nelle nostre edizioni. Fatto che se poi si coniuga con  la passione per la musica e la chitarra può dare luogo a una serata particolare e calda, come questa, dove Fernando  ha portato poesie musicate sue e di Luca, ma anche di Alessandro e di Flavia.
Fernando non soltanto compone,  suona la sua chitarra e canta. Ma non era lui da solo. Lo accompagnavano al piano elettrico un bravissimo Carlo Ferro  e alla seconda chitarra un Alessandro Romanello, dalle agili mani e dalla grande inventiva musicale. Era gradevolissimo ascoltarli, ma facevano anche sorridere quei due gomiti, quello di Fernando e quello di Alessandro, che nell'esecuzione quasi si sfioravano, perché uno è destro e l'altro mancino.
 Mi ero sistemata sul fondo della saletta e potevo vedere davanti a me teste che ondeggiavano e piedi che si muovevano a tempo, insomma il pubblico non era davanti alla musica, era entrato nell'onda sonora.
 Ancora grazie a tutti a chi ha suonato a chi ha dato il suo contributo con la presenza e l'ascolto partecipe!